top of page

rÒ agrimaison nasce in seno all’azienda RomanoRose s.s.a, fondata nel 1972 da Giovanni Romano a Napoli. Da agricoltore visionario, Giovanni Romano è diventato floricoltore, trasformando la vocazione dell’azienda da orticola a floricola e rinnovando le sue strutture produttive.

Foto nonno 1_edited.jpg

È nel 2000 che l’azienda si formalizza ufficialmente come RomanoRose s.s.a con il passaggio generazionale della direzione ai figli. La competenza tecnica di Enzo unita all’esperienza commerciale di Gaetano e alla capacità organizzativa di Luciano hanno condotto all’innovazione dell’azienda. Alla coltivazione in terreno è stata infatti sostituita quella idroponica. Da qualche anno, inoltre, si è aggiunta la produzione di crisantemi, statici e viole fino all’aprirsi di una nuova frontiera segnata dal progetto “rÒ agrimaison”.

L’idea nasce nel 2019 nel solco dello sviluppo urbano del comune vesuviano di Volla. La conversione di una parte del nostro sito produttivo in uno spazio dedicato all’agriturismo ha rappresentato il terreno fertile per la coltivazione di un sogno.

rÒ agrimaison si pone come promotore della filiera agroalimentare del territorio partenopeo, integrandosi in una rete di aziende partner specializzate nella produzione di prelibatezze locali. Presso il nostro agriturismo avrete l’opportunità di acquistare eccellenze campane come i pomodorini del Piennolo del Vesuvio, la Catalanesca del Monte Somma, il Vesuvio Caprettone, il Lacryma Christi (bianco, rosato, rosso), il Pomepiano Piedirosso e la Falanghina dei Campi Flegrei. Questi prodotti, autentici fiori all'occhiello della regione campana, traggono vantaggio dai terreni fertili e dal microclima favorevole della zona, distinguendosi per il loro carattere d'eccezione. Siamo orgogliosi di contribuire alla valorizzazione di tali tesori enogastronomici, offrendo ai nostri ospiti un'esperienza culinaria autentica e indimenticabile.

_MG_5171.JPG

Le nostre radici

Dalle rose a rÒ agrimaison

Foto nonno 3.jpg
bottom of page